Ricette per cucinare: Mascarpone

Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Mascarpone è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!

Tiramisù (9) - Dessert

Persone:
4

Ingredienti:
400 G Biscotti Savoiardi
100 G Zucchero
500 G Mascarpone
5 Uova
30 Cl Latte
Cacao Amaro

Ingrediente principale:
Mascarpone

Preparazione:
Monta i 5 tuorli con lo zucchero finché non diventano bianchi e spumosi. Aggiungi il mascarpone mescolando accuratamente con un cucchiaio di legno. A parte monta a neve molto ferma 3 albumi, poi uniscili alla crema al mascarpone con molta delicatezza.Intanto stempera due cucchiai rasi di cacao e uno abbondante di zucchero in poco latte e mescola bene; metti sul fuoco e aggiungi il resto del latte. Scalda come per preparare una cioccolata calda, ma appena arriva a bollore spegni il fornello e lascia raffreddare. Bagna i biscotti nella 'cioccolata' e disponili sul fondo di un contenitore adatto (io di solito uso un contenitore di alluminio da freezer per 8 porzioni, che é proprio della misura giusta...). Versa sullo strato di savoiardi metà della crema, poi faun secondo strato di savoiardi bagnati nella cioccolata e su questi stendi la crema rimasta. Livella bene e metti in frigo per almeno 3-4 ore (se prepari il tiramisù il giorno prima é anche meglio, perché i sapori si amalgamano di più). Quando sei sul punto di presentare la tua opera in tavola, spolvera la superficie con il cacao amaro, aiutandoti con un colino.

Tiramisù Al Mascarpone - Dessert

Persone:
8

Ingredienti:
300 G Biscotti Savoiardi
500 G Mascarpone
4 Uova
Rum
7 Cucchiai Zucchero
1 Tazza Caffè Ristretto
Cacao Amaro In Polvere

Ingrediente principale:
Mascarpone

Preparazione:
Sbattere bene i tuorli e 5 cucchiai di zucchero; unire mascarpone e 3 cucchiai di rum, quindi gli albumi montati. Mischiare caffè, rum e 2 cucchiai di zucchero; allungare con poca acqua e inzupparvi i biscotti. In uno stampo alternare uno strato di biscotti a uno di crema al mascarpone fino a esaurire gli ingredienti. Mettere in frigorifero per almeno 1 ora. Spolverizzare di cacao.

Tiramisù Con Il Pan Di Spagna - Dessert

Persone:
4

Ingredienti:
1 Pan Di Spagna Di 22 Cm Di Diametro
4 Uova
4 Cucchiai Zucchero
400 G Mascarpone
Caffè Ristretto Zuccherato
Rum

Ingrediente principale:
Mascarpone

Preparazione:
Tagliare il Pan di Spagna in due dischi e bagnarli con il caffè. Battere i tuorli con lo zucchero, aggiungere il mascarpone, 2 cucchiai di rum, 2 bianchi d'uovo montati a neve. Farcire il Pan di Spagna, inserito in uno stampo apribile foderato di carta oleata, con metà della crema, coprire con l'altra metà e mettere nel freezer per 4-5 ore. Al momento di servire estrarre dallo stampo e ricoprire con cacao amaro.

Tiramisù Di Candida - Dessert

Persone:
4

Ingredienti:
6 Uova
6 Cucchiai Zucchero
Mascarpone
2 Scatole Pavesini Bagnati Nel Caffè Amaro
Vino Marsala (facoltativo)

Ingrediente principale:
Mascarpone

Preparazione:
Battere i bianchi a neve. Aggiungere lo zucchero, poi i tuorli, poi il mascarpone. Versare il composto sui Pavesini inzuppati, eventualmente sovrapporre un secondo strato. Il caffè può essere mescolato con un po' di marsala all'uovo.

Torta Al Mascarpone - Dessert

Persone:
4

Ingredienti:
1 Pan Di Spagna
Caffè Zuccherato
2 Uova
3 Cucchiai Zucchero
200 G Mascarpone
Cioccolato Fondente Grattugiato

Ingrediente principale:
Mascarpone

Preparazione:
Tagliare in 3 strati il pan di spagna; spruzzare ogni disco con il caffè zuccherato. Lavorare i tuorli con lo zucchero, unire il mascarpone e gli albumi a neve. Farcire e ricoprire la torta con la crema e con il cioccolato fondente grattugiato.

Vol-au-vent Del Re - Antipasto

Persone:
4

Ingredienti:
250 G Mascarpone
1 Vasetto Caviale
200 G Paté
8 Vol-au-vent
3 Cucchiai Salsa Tartara
Sale
Pepe Nero
Succo Di Limone
Cetriolini

Ingrediente principale:
Mascarpone

Preparazione:
Dividete il mascarpone ed aggiungete ad una parte la salsa tartara, il caviale, un poco di succo di limone ed un poco di pepe nero montando con delicatezza sino ad ottenere una crema spumosa. All'altro mascarpone unite il paté (senza la gelatina che conserverete), un pizzico di sale e pepe nero mescolando ed ottenendo una crema soffice. Con una siringa da dolci riempite metà vol au vent con la prima crema e metà con l'altra decorando con fettine di limone e cetriolini. Serviteli su di un letto di gelatina tritata.

Record: 66 | Vai a pagina: 1   2   3   4  

Tipo
Ingrediente Principale