Ricette per cucinare: Uvetta Sultanina

Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Uvetta Sultanina è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!

Spinaci Con Uvetta E Pinoli - Contorno

Persone:
4

Ingredienti:
750 G Spinaci
50 G Burro
25 G Pinoli
25 G Uvetta Sultanina
2 Cucchiai Olio D'oliva
1 Spicchio Aglio
Sale

Ingrediente principale:
Uvetta Sultanina

Preparazione:
Lessare gli spinaci in acqua leggermente salata. In una padella far soffriggere l'aglio con l'olio e il burro, levare l'aglio, aggiungere gli spinaci, l'uvetta ammollata nell'acqua, i pinoli, mescolare bene e cuocere per circa 10 minuti. Regolare di sale, adagiarli su un piatto da portata e servire.

Spumoncini Variegati - Dessert

Persone:
4

Note:
Preparazione: 60 minuti.

Ingredienti:
1 Gelato Al Liquore (v. Ricetta)
50 G Ciliegine Candite
50 G Arancia Candita
50 G Cedro Candito
50 G Uvetta Sultanina
1 Bicchierino Liquore Del Gelato
Alcuni Gherigli Di Noci

Ingrediente principale:
Uvetta Sultanina

Preparazione:
Preparate il 'Gelato al liquore' (v. Ricetta). Mentre il gelato è nel freezer a consolidarsi, tagliate a pezzettini la frutta candita e mettetela in una terrina. Lavate ripetutamente l'uvetta in acqua calda per ammorbidirla, unitela alla frutta candita e innaffiate il tutto con lo stesso liquore usato per il gelato. Lasciate macerare la frutta per circa 45 minuti. Quando il gelato sarà pronto, estraetelo dal freezer, lavoratelo qualche minuto con un cucchiaio di legno per mantecarlo, quindi incorporatevi tutta la frutta, dopo averla sgocciolata dal liquido di macerazione; unitevi anche i gherigli di noci minutamente spezzettati e mescolate accuratamente. Suddividete quindi il gelato in quattro stampini da porzione e mettetelo nel freezer per circa 1 ora, in modo che si consolidi nuovamente. Al momento di servire, capovolgete gli stampini su piattini individuali e decorate a vostro gusto con ciliegine candite o gherigli di noci.

Torta Con L'uvetta - Dessert

Persone:
4

Ingredienti:
150 G Burro
150 G Zucchero
3 Uova Intere
2 Tuorli D'uovo
140 G Farina
100 G Uvetta Sultanina
2 Cucchiaini Lievito

Ingrediente principale:
Uvetta Sultanina

Preparazione:
Unire lo zucchero, il burro sciolto, le uova, la farina e amalgamare fino a farlo diventare un impasto omogeneo, quindi, unire il lievito e l'uvetta. Cuocere in forno a 180 gradi per 40'.

Torta Con Uvette - Dessert

Persone:
6

Note:
Luogo: Regno Unito. Luogo: Scozia.

Ingredienti:
3 Tazze Farina
3 Cucchiaini Lievito
1 Tazza Grasso Animale
1 Tazza Uvetta Sultanina
1/2 Tazza Uvette Tritate
3/4 Tazza Zucchero
1 Cucchiaino Cannella In Polvere
1 Cucchiaino Spezie Miste
1/2 Cucchiaino Bicarbonato Di Sodio
1 Uovo Sbattuto
2 Tazze Latte Con Aggiunta Di Limone

Ingrediente principale:
Uvetta Sultanina

Preparazione:
Con il burro fuso ungete una pentola a vapore per pudding della capacità di un litro. Setacciate la farina in un grande recipiente, poi aggiungete il grasso, la frutta, lo zucchero, le spezie e il bicarbonato e mescolate bene. Fate un buco nel centro del composto e versatevi il latte (con aggiunta di limone) e l'uovo. Amalgamate bene gli ingredienti senza lavorare a lungo l'impasto. Con un cucchiaio mettete il composto nella pentola a vapore e livellatene la superficie. Coprite con un foglio di alluminio unto di burro e con un coperchio, e adagiate la pentola in un'altra pentola più grande. Versate nella pentola grande una quantità di acqua bollente tale da sfiorare 2/3 della pentola a vapore e coprite. Lasciate cuocere a fuoco basso per 2 ore e 30 minuti, aggiungendo acqua per mantenere il livello, se necessario. Estraete il dolce dalla pentola e adagiatelo su un piatto da portata. Servite caldo o freddo con crema pasticciera o panna montata.

Torta Della Nonna Nani - Dessert

Persone:
8

Note:
Preparazione: 60 minuti.

Ingredienti:
250 G Burro
250 G Farina Bianca
250 G Zucchero
4 Uova
3 Cucchiai Lievito
1 Limone (succo E Scorza Tritata)
100 G Uvetta Sultanina
1 Bicchiere Liquore
Semolino (o Pangrattato)
Zucchero A Velo

Ingrediente principale:
Uvetta Sultanina

Preparazione:
Si lavora il burro da solo per almeno mezz'ora, fino a quando non diventa ben cremoso. Sempre mescolando, si aggiunge quindi lo zucchero a cucchiai fino al suo completo assorbimento. Continuando a mescolare, a questo punto viene aggiunto il succo di limone, la buccia tritata ed infine il bicchiere di liquore. A questo punto si aggiunge la farina, cucchiaino per cucchiaino, badando di ottenere un composto ben amalgamato, nel quale verranno immesse l'uvetta, preventivamente messa in acqua calda, asciugata e passata in zucchero e farina. Quando l'impasto è fatto, vi si aggiunge il lievito, pressandolo leggermente con il cucchiaio. Per la cottura, la forma viene preparata in precedenza cospargendola di burro ben distribuito: un aiuto è fornito dal riscaldamento preventivo del contenitore; sopra il burro così distribuito verrà sparso un velo di pangrattato o, meglio ancora, di semolino; il pangrattato o il semolino in eccesso verrà gettato via. La torta cuoce a fuoco vivo sui 280-300 gradi per 15 minuti, quindi si abbassa il forno sui 250-200 gradi, lasciando cuocere per circa altri 30 minuti. E' importante non aprire il forno fino al termine della cottura. Quindi sfornare e infiorare con un capriccio di zucchero a velo. Questa è una torta abbastanza facile, il risultato è sempre ottimo.

Record: 65 | Vai a pagina: 1   2   3   4  

Tipo
Ingrediente Principale