Ricette per cucinare: Riso

Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Riso è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!

Torta Di Riso E Mandorle - Dessert

Persone:
4

Ingredienti:
50 Cl Latte
150 G Zucchero
90 G Riso
50 G Mandorle Dolci
Alcuni Pinoli
1 Bicchierino Liquore
Scorza Di Limone
1 Bustina Zucchero Vanigliato
3 Uova
Poco Burro

Ingrediente principale:
Riso

Preparazione:
Far cuocere il riso nel latte e poi lasciarlo raffreddare. Sbattere i tuorli d'uovo con lo zucchero, unire i albumi montati a neve. Aggiungere le mandorle tritate, i pinoli, il riso, il limone grattugiato, il liquore e lo zucchero vanigliato. Versare il composto in una tortiera foderata con carta forno. Cuocere per circa 45 minuti alla temperatura di 180-200 gradi.

Torta Gelata Di Riso - Dessert

Persone:
4

Note:
Preparazione: 90 minuti.

Ingredienti:
75 Cl Latte
1 Stecca Vaniglia
150 G Riso
25 Cl Panna Da Montare
100 G Ciliegine Candite
50 G Zucchero
2 Bicchierini Maraschino

Ingrediente principale:
Riso

Preparazione:
Mettete il latte sul fuoco, unitevi la stecca di vaniglia e portate ad ebollizione. Togliete la vaniglia e aggiungete il riso, lasciandolo cuocere finché il latte non sarà stato completamente assorbito; quindi lasciate raffreddare completamente. Nel frattempo, montate la panna a neve molto consistente. Tagliate le ciliegine candite a pezzettini e unitele al riso insieme con lo zucchero e il maraschino, amalgamando il tutto alla perfezione. Foderate uno stampo con un foglio di carta oleata e versatevi il composto, livellandone la superficie con il dorso di un cucchiaio e sbattendo leggermente lo stampo sul tavolo, perché non rimangano spazi vuoti all'interno. Tenete la torta in freezer per almeno 4 ore, quindi servitela.

Torta Salata Di Riso - Primo

Persone:
4

Note:
Luogo: Piemonte.

Ingredienti:
500 G Riso
300 G Spinaci Lessati
3 Uova
200 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
Sale
Pepe
150 G Burro
200 Cl Brodo
1 Cipolla

Ingrediente principale:
Riso

Preparazione:
Tritate finemente la cipolla, doratela in metà burro, aggiungete poi il riso e cuocetelo lentamente al dente aggiungendo il brodo. Nel frattempo tritate gli spinaci e rosolateli al burro. Quando il risotto è pronto aggiungetevi spinaci, 100 g di parmigiano, il sale, il pepe e le uova. Mescolare bene e versare l'impasto ottenuto in una teglia imburrata, ricoprite con il formaggio rimasto e con qualche fiocchetto di burro. Mettere in forno caldo a 180 gradi per 15 minuti.

Tortini Di Riso Affumicati - Primo

Persone:
4

Ingredienti:
250 G Riso Semifino
30 Cl Besciamella
100 G Trota Affumicata
4 Fettine Tonno Affumicato
1 Finocchio
1 Uovo
20 G Finocchietto
1 Macinata Pepe Nero
1 Cucchiaio Olio D'oliva
Sale

Ingrediente principale:
Riso

Preparazione:
Lessate il riso per 10 minuti, scolatelo e raffreddatelo sotto l'acqua corrente. Tritate finemente la trota affumicata e mettetela in una ciotola con il riso, la besciamella, l'uovo, il finocchietto tritato, il sale e una macinata di pepe nero. Mescolate. Rivestite con carta da forno 4 stampini lisci da 12 centimetri, versateci il riso e livellatelo. Cuocete i tortini nel forno già caldo a 200 gradi per circa 15 minuti. Pulite il finocchio e riducetelo a dadini. Conditelo con un cucchiaio di olio e sale e tenetelo da parte. Sformate i tortini di riso in piattini singoli, disponete al centro di ognuno la dadolata di finocchio, contornate con il tonno affumicato e servite.

Tortino Di Riso - Primo

Persone:
4

Ingredienti:
300 G Riso
100 Cl Brodo
30 G Burro
3 Uova
Formaggio Parmigiano Grattugiato
Sale
Pepe
Noce Moscata

Ingrediente principale:
Riso

Preparazione:
Bollire per 3 minuti il riso in 150 cl di acqua leggermente salata. Scolare, versare nel brodo in ebollizione e cuocere per 10 minuti. Quando è tiepido aggiungere le uova già sbattute, il parmigiano, il pepe e un po' di noce moscata. Mescolare e sistemare in uno stampo imburrato. Cuocere in forno a calore moderato per circa 3/4 d'ora.

Tortino Di Riso (2) - Primo

Persone:
4

Ingredienti:
300 G Riso
30 G Funghi Secchi
40 G Burro
1 Scalogno
Vino Marsala Secco
1 Bustina Zafferano
3 Uova
Formaggio Grana Grattugiato
Brodo

Ingrediente principale:
Riso

Preparazione:
Rosolare i funghi ammorbiditi e strizzati con burro e scalogno tritato. Unire il riso, spruzzare di marsala e portare a cottura unendo il brodo poco alla volta. Quindi unire lo zafferano, far intiepidire e unire le uova sbattute con un po' di grana. Sistemare in uno stampo imburrato, distribuirvi fiocchi di burro e grana grattugiato e cuocere in forno a 200 gradi per 15 minuti.

Zuppa Di Riso Con Le Cipolle - Primo

Persone:
4

Ingredienti:
2 Cipolle Grandi
300 G Riso
Brodo Di Carne
100 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
Vino Bianco Secco
Olio D'oliva
Sale

Ingrediente principale:
Riso

Preparazione:
Il vino dovrà essere 1/3 del brodo. Tagliare le cipolle a spicchi non troppo sottili, e lasciarle scaricare in un pò d'acqua per 1/2 ora circa. A questo punto mettere un filo d'olio in una casseruola e lasciar imbiondire leggermente le cipolle, quindi continuare a cuocerle, innaffiandole con il vino bianco, fino a che queste non saranno completamente appassite (circa 20 minuti). Intanto avrete riscaldato il brodo di carne (in sostituzione si può usare 1 dado da brodo sciolto in 3/4 d'acqua), quindi unire alle cipolle due dita di brodo caldissimo, far cuocere ancora per circa 10 minuti. A questo punto le cipolle saranno completamente cotte, unire quindi tutto il brodo rimasto e ad ebollizione aggiungere il riso, far cuocere per 15/20 minuti e servire molto caldo con una buona spruzzata di parmigiano.

Record: 147 | Vai a pagina: <<   4   5   6   7   8  

Tipo
Ingrediente Principale