Ricette per cucinare: Mozzarelle

Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Mozzarelle è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!

Mozzarella Al Forno - Antipasto

Persone:
4

Ingredienti:
4 Fette Pancarré
2 Mozzarelle Piccole
3 Cucchiai Formaggio Parmigiano
4 Cucchiai Salsa Di Pomodoro
1 Cucchiaio Pesto Pronto
2 Uova
2 Cucchiai Latte
Olio D'oliva
Origano
Sale
Pepe

Ingrediente principale:
Mozzarelle

Preparazione:
Affettare le mozzarelle. Sbattere le uova con sale, 1 cucchiaio di parmigiano e 2 di latte. Eliminare la crosta dal pancarré, spalmare ogni fetta di salsa di pomodoro, porre al centro un po' di pesto. Ungere una pirofila e mettere il pancarré sul fondo, coprirlo con le fette di mozzarella, salare, pepare, spolverizzare con l'origano e versare su tutto le uova e il parmigiano rimasto. Cuocere in forno a 180 gradi per 15 minuti.

Mozzarella Impanata - Antipasto

Persone:
4

Note:
Luogo: Campania.

Ingredienti:
2 Mozzarelle
Pasta D'acciughe
Farina
Uovo
Pangrattato
Sale
Olio Per Friggere

Ingrediente principale:
Mozzarelle

Preparazione:
Tagliare a fette le mozzarelle, asciugarle, spalmarle con un velo di pasta d'acciughe,passarle in un po' di farina, nell'uovo sbattuto con poco sale e nel pangrattato. Ripetere l'operazione due volte per ottenere una panatura consistente. Friggere rapidamente in abbondante olio bollente.

Mozzarelle Farcite - Contorno

Persone:
4

Ingredienti:
2 Mozzarelle Di Bufala
4 Pomodori Maturi
2 Cucchiai Capperi
Erba Cipollina
1 Mazzetto Basilico
Olio D'oliva Extra-vergine
Sale
Pepe In Grani

Ingrediente principale:
Mozzarelle

Preparazione:
Dividete a metà le mozzarelle, scavando la polpa interna che triterete finemente. Lavate e tagliate a pezzettini i pomodori eliminando i semi. Ponete in una ciotola sia la mozzarella tritata che i pomodori, amalgamando il composto e aggiungendovi lšerba cipollina tritata, il basilico spezzettato, i capperi tritati. Condite il tutto con olio, sale, pepe a piacere. Con questo composto riempite i gusci di mozzarella, che terrete al fresco per mezz'ora prima di servire. Infine guarnite le mozzarelle con foglie di basilico fresco e servite.

Record: 3 | Vai a pagina: 1  

Tipo
Ingrediente Principale