Ricette per cucinare: Cioccolato Fondente

Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Cioccolato Fondente è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!

Torta Al Cioccolato E Nocciole - Dessert

Persone:
4

Ingredienti:
240 G Farina
250 G Zucchero A Velo
200 G Burro
150 G Nocciole
150 G Cioccolato Fondente
30 G Cacao
2 Cucchiai Miele
5 Tuorli D'uovo
4 Albumi D'uovo
1 Cucchiaio Rum
1 Pizzico Sale

Ingrediente principale:
Cioccolato Fondente

Preparazione:
Montare a spuma lo zucchero a velo con il burro morbido e un poco di sale; unire quindi i tuorli lentamente e, mescolando con un cucchiaio in legno, amalgamare la farina e il cacao setacciati insieme, il cioccolato tagliuzzato, le nocciole tritate grossolanamente, un cucchiaio di rum, due cucchiaiate di miele e metà degli albumi già montati a neve con un pizzico di sale. Infine, incorporare all'impasto gli albumi montati rimasti, mescolando delicatamente. Versare l'impasto in uno stampo rettangolare, imburrato e infarinato precedentemente, e far cuocere nel forno a 200 gradi per circa 20 minuti, coprendo il dolce con un foglio d'alluminio a metà cottura per evitare che diventi troppo scuro. Servire freddo e a fette piuttosto spesse.

Torta Belga - Dessert

Persone:
4

Note:
Luogo: Belgio.

Ingredienti:
3 Uova
180 G Zucchero
180 G Cioccolato Fondente
180 G Burro
3 Cucchiai Farina
1 Pizzico Sale

Ingrediente principale:
Cioccolato Fondente

Preparazione:
Riducete il cioccolato a pezzetti e fatelo sciogliere a bagnomaria, mescolando delicatamente. Togliete dal fuoco e unite il burro a pezzetti, mescolando per farlo sciogliere e amalgamare al cioccolato. Unite lo zucchero, i tuorli delle uova, uno alla volta, e quindi la farina, sempre mescolando con una spatola. Incorporate gli albumi montati a neve, mescolando dal basso verso l'alto. Ungete uno stampo, versate il composto e mettete in forno caldo a 180 gradi. Per verificare la cottura, inserire uno stuzzicadenti. Servire tagliata a quadretti.

Torta Buona - Dessert

Persone:
6

Ingredienti:
600 G Farina
300 G Zucchero
180 G Burro
6 Uova
1/2 Tazzina Olio D'oliva
1 Bustina Lievito
150 G Cioccolato Fondente

Ingrediente principale:
Cioccolato Fondente

Preparazione:
Mescolare la farina con lo zucchero, unire 160 g di burro, l'olio, le uova sbattute ed il lievito. Amalgamare bene e dividere il composto in 2 recipienti. Ad una parte aggiungere il cioccolato grattugiato. Disporre i 2 composti, a strati alternati, in una tortiera imburrata e infarinata. Cuocere in forno già caldo a 200 gradi per 60 minuti.

Torta Classica Al Cioccolato - Dessert

Persone:
4

Note:
Ricetta inviata da: Francesca.

Ingredienti:
200 G Cioccolato Fondente
120 G Farina
150 G Zucchero
6 Uova
90 G Burro
1 Bustina Lievito
3 Cucchiai Rum
1 Pizzico Sale

Ingrediente principale:
Cioccolato Fondente

Preparazione:
Fate fondere il cioccolato a bagnomaria, cominciando a mescolare quando inizierà a fondersi e mescolando ripetutamente fino a fusione completata. Levatelo dal fuoco e unitevi 75 g di burro ammorbidito a temperatura ambiente. Mescolate fino a che non si sarà sciolto. Aggiungete lo zucchero. Unite i soli tuorli delle uova, uno alla volta. Incorporate il rum. Setacciate 100 g di farina e il lievito e incorporateli al composto di uova e cioccolato. Mescolate bene. Montate a neve gli albumi e uniteli alla preparazione. Imburrate e infarinate uno stampo di cm 26 di diametro: versatevi l'impasto e fate cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 50 minuti circa.

Torta Di Noci Al Cioccolato - Dessert

Persone:
4

Note:
Luogo: Romania.

Ingredienti:
120 G Farina
6 Uova
300 G Zucchero
100 G Cioccolato Fondente
125 G Burro
150 G Gherigli Di Noci
4 Cucchiai Latte
2 Cucchiai Rum
Zucchero A Velo

Ingrediente principale:
Cioccolato Fondente

Preparazione:
In una terrina, sbattete i tuorli d'uovo con metà dello zucchero; incorporate alla crema il cioccolato grattugiato, gli albumi montati a neve e la farina. Versate il composto in uno stampo imburrato e cuocetelo in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti. Nel frattempo tritate le noci, aggiungetele al latte insieme al burro mescolato con il resto dello zucchero. Mescolate vigorosamente tutti gli ingredienti aggiungendo anche il rum. A cottura ultimata lasciate sfreddare la torta, tagliatela a metà e farcitela con la crema. Cosparge in superficie con lo zucchero a velo.

Torta Tenerina - Dessert

Persone:
4

Ingredienti:
200 G Cioccolato Fondente Di Ottima Qualità In Tranci
200 G Zucchero
100 G Burro (o Margarina)
3 Uova
2 Cucchiai Farina

Ingrediente principale:
Cioccolato Fondente

Preparazione:
Far sciogliere a bagno maria il burro con il cioccolato. Montare i tuorli con lo zucchero, unire il burro e il cioccolato fusi, ma non bollenti, la farina e gli albumi montati a neve. Amalgamare delicatamente e versare l'impasto, che risulta molto morbido in uno stampo, precedentemente preparato, in modo che abbia uno spessore di circa 1 cm o poco più. Cuocere in forno non troppo caldo, 140 gradi circa, per 40 minuti.

Record: 46 | Vai a pagina: 1   2   3  

Tipo
Ingrediente Principale