Ricette per cucinare: Tartufi

Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Tartufi è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!

Frittata Ai Tartufi - Contorno

Persone:
4

Ingredienti:
5 Uova
100 G Tartufi Neri
4 Cucchiai Panna
Sale
4 Cucchiai Olio D'oliva
1/2 Limone
Tartufo Per Guarnire
Prezzemolo Per Guarnire

Ingrediente principale:
Tartufi

Preparazione:
Pulite con cura i tartufi, strofinandoli prima con una spazzolina per eliminare ogni residuo di terriccio e poi con un panno bagnato, dopodichè asciugateli con un canovaccio e grattugiateli. Rompete le uova in una terrina, unite una presa di sale e quattro cucchiai di panna e sbattete il tutto con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo, infine unite i tartufi grattugiati. Fate scaldare l'olio in una padella, versatevi il composto di uova e tartufi e fatelo rapprendere bene per 5-6 minuti, quindi girate la frittata e lasciatela cuocere per lo stesso tempo anche dall'altro lato. Servitela ben calda, dopo averla bagnata con qualche goccia di succo di limone e guarnita con rametti di prezzemolo e rondelle di tartufo. Se non siete molto esperti, potete cuocere il composto in quattro volte, usando naturalmente una padella piccola, in modo da ottenere quattro frittate da porzione. Così facendo vi sarà più facile girare la frittata e farla cuocere al punto giusto, in modo che risulti dorata all'esterno e morbida all'interno. Mentre cuocete una frittatina, tenete in caldo quelle già pronte nel forno.

Frittelle In Topinambur Con Fonduta E Tartufi - Antipasto

Persone:
4

Ingredienti:
500 G Topinambur Sbucciati
3 Cucchiai Farina
3 Uova Intere
4 Albumi D'uovo
3 Cucchiai Panna
Sale
Pepe
Noce Moscata
50 G Tartufo Bianco D'alba
4 Cucchiai Fonduta

Ingrediente principale:
Tartufi

Preparazione:
Cuocere i topinambur in acqua salata, scolare e passare al setaccio. Lasciare intiepidire ed aggiungere la farina e le uova una alla volta, unire i bianchi d'uovo, la panna, sale e pepe e noce moscata. Cuocere in padella con burro chiarificato; servire disponendo sul piatto un po' di fonduta, la frittella ricoperta di tartufo.

Insalata Al Tartufi - Contorno

Persone:
4

Ingredienti:
100 G Formaggio Parmigiano Reggiano
100 G Insalata Bianca
1 Cuore Sedano
30 G Tartufi
Olio D'oliva
Succo Di Limone
Sale
Pepe

Ingrediente principale:
Tartufi

Preparazione:
Tagliare a fette sottili 100 g di formaggio parmigiano Reggiano, 100 g di insalata bianca, un cuore di sedano; 30 g di tartufi; condire con olio d'oliva, succo di limone, sale e pochissimo pepe: mescolare e servire.

Riso All'arneis Con Tartufi - Primo

Persone:
4

Ingredienti:
1 Cucchiaio Olio D'oliva Extra-vergine
30 G Burro
10 Fettine Cipolla
300 G Riso Carnaroli (o Arborio O Baldo)
25 Cl Arneis Caldissimo
50 Cl Brodo Di Vitello Bollente
1 Cucchiaio Fonduta
1 Spolverata Formaggio Grana Grattugiato
Alcune Lamelle Tartufo

Ingrediente principale:
Tartufi

Preparazione:
Rosolare in un tegame, insieme ad un cucchiaio d'olio d'oliva extra-vergine e a 30 g di burro, 10 fettine sottilissime di cipolla. Tostare nel soffritto per pochi minuti a fuoco medio (per 4 persone) 300 g di riso Carnaroli (in subordine Arborio o Baldo) fino a farlo imbiondire. Versare 0.25 l di Arneis caldissimo e, appena consumato, unendo 0.5 l di brodo di vitello bollente. A cottura ultimata, aggiungere e mescolare, in quantità a piacere, Rosolare in un tegame, insieme ad un cucchiaio d'olio d'oliva extra-vergine e a 30 g di burro, 10 fettine sottilissime di cipolla. Tostare nel soffritto per pochi minuti a fuoco medio (per 4 persone) 300 g di riso Carnaroli (in subordine Arborio o Baldo) fino a farlo imbiondire. Versare 0,25 l di Arneis caldissimo e, appena consumato, unendo 0,5 l di brodo di vitello bollente. A cottura ultimata, aggiungere e mescolare, in quantità a piacere, un cucchiaio di fonduta (amalgama cremoso di fontina, panna e tuorli d'uovo) cospargendo poi il riso di tante lamelle di tartufo. Una spolverata di grana e l'opera è compiuta (la ricetta non richiede sale).

Record: 4 | Vai a pagina: 1  

Tipo
Ingrediente Principale