Ricette per cucinare: Struzzo

Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Struzzo è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!

Filetto Di Struzzo Alla Conte Rosso - Pollame

Persone:
4

Ingredienti:
720 G Filetto Di Struzzo
40 G Burro
2 Bicchieri Panna
2 Funghi Porcini Freschi
1 Spicchio Aglio
3 Foglie Basilico
Rosmarino
1 Cucchiaino Pangrattato
Farina
1 Cucchiaio Salsa Worcester
Cognac
8 Fette Pancarré
4 Cucchiai Olio D'oliva
Sale

Ingrediente principale:
Struzzo

Preparazione:
In una ciotola raccogliete i funghi tagliati a listerelle sottili, un cucchiaino di pangrattato, uno spicchio d'aglio tritato, un po' di basilico e rosmarino, mescolate e tenete da parte. Tagliate il filetto in quattro parti uguali e su ognuna praticate un'incisione riempiendola con il composto preparato. Chiudete con uno stecchino e infarinate la carne. In un tegame scaldate 4 cucchiai d'olio, rosolatevi le quattro fette di filetto da entrambe le parti per 5 minuti. Eliminate l'olio, aggiungete la panna, il burro un cucchiaio di salsa Worcester, uno spruzzo di cognac e un pizzico di sale. Lasciate cuocere a fuoco basso finché la salsa diventa cremosa. Disponete i filetti sul piatto da portata caldo, cospargeteli con la salsa calda e intorno disponete crostini di pancarré tostati. Vini di accompagnamento: Trentino Cabernet DOC, Rosso Di Montalcino DOC, Solopaca Rosso DOC.

Filetto Di Struzzo In Crosta Di Radicchio Travisano - Pollame

Persone:
4

Ingredienti:
450 G Filetto Di Struzzo
Alcune Foglie Radicchio Di Treviso
Alcune Fettine Lardo Di Maiale (o Pancetta Di Maiale)
Sale
Pepe
Per Servire:
Aceto Balsamico Di Modena

Ingrediente principale:
Struzzo

Preparazione:
Avvolgere il filetto di struzzo con delle fettine di lardo salare e pepare. Continuare ricoprendo il filetto con delle foglie di radicchio trevisano e passarlo al forno a 200 gradi per circa 15 minuti. Servire con aceto balsamico di Modena.

Stracotto Di Struzzo - Pollame

Persone:
4

Ingredienti:
500 G Muscolo Di Struzzo
200 G Conserva Di Pomodoro
50 Cl Vino Bianco
50 Cl Brodo Vegetale
2 Carote
Sedano
Cipolla
Aromi
7 Cucchiai Olio D'oliva
Farina
Sale
Pepe

Ingrediente principale:
Struzzo

Preparazione:
Raccogliete gli aromi (alloro, chiodi garofano, salvia e rosmarino, bacche di ginepro, cannella, noce moscata) in un sacchetto di garza molto sottile e chiudetelo bene alla sommità. Tritate finemente carote, sedano e cipolla, metteteli in un tegame a bordi alti, aggiungete 4 cucchiai d'olio e fate soffriggere a fiamma moderata. Tagliate la carne in 16 grandi cubi e infarinateli. In un tegame scaldate tre cucchiai d'olio e rosolatevi la carne. Passate i cubi nel recipiente del soffritto, aggiungete il vino, il brodo vegetale, la conserva di pomodoro, il sacchetto degli aromi, sale e pepe. Coprite e cuocete a fuoco moderato per 40 minuti. Vini di accompagnamento: Roero Superiore DOC, Rosso Conero DOC, Lizzano Rosso DOC.

Struzzo Brasato In Salsa Di Menta - Pollame

Persone:
4

Ingredienti:
1 Cucchiaino Cumino
6 Grani Pepe
1 Manciata Foglie Di Menta
1/2 Cucchiaino Semi Di Sedano
5 Datteri Grandi Snocciolati
2 Cucchiaini Miele
1 Cucchiaino Aceto Di Vino
3 Cucchiai Uvetta Sultanina Di Pantelleria
3 Cucchiai Salsa Di Soia
3 Cucchiaini Pasta D'acciughe
1 Cucchiaio Olio D'oliva
3 Cucchiai Amido Di Frumento
Carne Di Struzzo
100 G Farina (o Orzo)
Per Decorare:
Alcuni Grani Pepe

Ingrediente principale:
Struzzo

Preparazione:
Fai tostare in un pignattino su fiamma viva 1 cucchiaino di cumino. Polverizza 6 grani di pepe, 1 manciata di foglie di menta (in mancanza, 1 cucchiaino di menta secca), il cumino, mezzo cucchiaino di semi di sedano e 5 grossi datteri snocciolati ; riprendi e trasferisci in tegamino con 2 cucchiaini di miele, 1 cucchiaino di aceto, 3 cucchiai di uvetta di Pantelleria, 3 cucchiai di salsa di soia, 3 cucchiaini di pasta d'acciughe e 1 cucchiaio d'olio. Fai bollire finché i datteri sono ben disfatti. Aggiungi cautamente 3 cucchiai di amido di frumento, mescola perché non faccia grumi, aggiungi la carne di struzzo e 100 g di farina o di orzo già ammollati ; fa' bollire per almeno un'ora, o almeno finché la carne è ben cotta, aggiungendo acqua di tanto in tanto. Sgocciola la carne e tienila in caldo. Rompi i grani del cereale con un frullino, filtra grossolanamente e versa la parte solida in un piatto di portata, dove la disporrai a corona. Metti la carne, in un pezzo solo o tagliata a fette, in mezzo alla corona ; copri il tutto con la parte liquida del sugo di cottura e decora con grani di pepe subito prima di servire.

Record: 4 | Vai a pagina: 1  

Tipo
Ingrediente Principale