Ricette per cucinare: Sottilette

Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Sottilette è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!

Lasagne Di Nonna Annita - Antipasto

Persone:
1

Ingredienti:
20 Fette Pancarré
20 Sottilette
2 Uova
50 Cl Latte
Burro

Ingrediente principale:
Sottilette

Preparazione:
Si tagliano in 4 le fette di pancarré e le sottilette e, dopo aver imburrato una pirofila, vi si accomodano obliquamente (in piedi) alternando 1/4 di fetta di pane a 1/4 di sottiletta. Si sbattono le uova con il latte e vi si distribuisce sopra il composto ottenuto. Dopo circa 30 minuti si mettono dei fiocchetti di burro sulla superficie della teglia e si inforna a 180 gradi per circa 15-20 minuti, finché la superficie non si dora appena. Ottimo anche freddo o meglio tiepido. A piacere, se si vuole più salato aggiungere sale nel latte.

Pizza Di Fara San Martino - Primo

Persone:
4

Ingredienti:
10 Cucchiai Farina
8 Albumi D'uovo
8 Cucchiai Olio D'oliva
10 Sottilette Di Formaggio
100 G Mortadella
Formaggio Parmigiano
Sale
1 Bustina Lievito Per Pizza

Ingrediente principale:
Sottilette

Preparazione:
Mescolare tutti gli ingredienti, cuocere in uno stampo rettangolare, alto. Ottima per gite.

Spiedini Piccadolce - Antipasto

Persone:
4

Note:
Luogo: Lazio.

Ingredienti:
4 Uova
2 Patate Lessate
4 Sottilette Di Formaggio Piccadolce
2 Cucchiai Formaggio Parmigiano Grattugiato
Prezzemolo
1 Cetriolo
2 Pomodori
Olive Verdi Snocciolate
Sale
Olio D'oliva

Ingrediente principale:
Sottilette

Preparazione:
Sbattete le uova con il parmigiano, il prezzemolo tritato, le patate e regolate di sale. Fate scaldare una cucchiaiata di olio in una padella antiaderente e preparate una frittata piuttosto spessa. Fatela raffreddare, poi tagliatela a cubetti. Tagliate a spicchi i pomodori e a fettine il cetriolo. Preparate degli spiedini infilando su lunghi stuzzichini, i dadini di frittata alternati con le fettine di cetriolo, le sottilette e gli spicchi di pomodoro e terminando con un'oliva.

Spuntino All'italiana - Antipasto

Persone:
4

Ingredienti:
4 Piadine Romagnole
8 Sottilette Di Formaggio Piccadolce
4 Pomodori Perini
1 Cucchiaio Formaggio Parmigiano Grattugiato
2 Cucchiai Vino Bianco Secco
Pepe
30 G Margarina

Ingrediente principale:
Sottilette

Preparazione:
Ponete su una teglia da forno le piadine, bagnatele con il vino e lasciatele riposare per 5 minuti, fino a quando, cioè, il vino sarà stato assorbito. Cospargere le piadine di parmigiano, spolverizzate con il pepe macinato di fresco, coprite con le sottilette e con una fetta di pomodoro. Mettere in forno a 220 gradi per circa 5 minuti, dopo averle cosparse con qualche fiocchetto di margarina. Quando le piadine cominceranno a colorirsi toglietele dal forno e servitele subito accompagnate dallo stesso vino usato per la preparazione.

Record: 4 | Vai a pagina: 1  

Tipo
Ingrediente Principale