Ricette per cucinare: Riso Arborio

Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Riso Arborio è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!

Paella Valenzana - Primo

Persone:
6

Note:
Luogo: Spagna. Luogo: Valencia.

Ingredienti:
6 Cl Olio D'oliva Extra-vergine
900 G Petto Di Pollo A Tocchetti
500 G Riso Arborio
Sale
Pepe Nero Macinato Fresco
2 Peperoncini Verdi
300 G Piselli
4 Spicchi Aglio Sminuzzato
3 Pomodori A Fettine
200 G Fagioli Cannellini
24 Gamberetti
150 Cl Acqua
2 Cucchiaini Paprica
1/2 Cucchiaio Zafferano

Ingrediente principale:
Riso Arborio

Preparazione:
Scaldate l'olio in una padella larga e bassa su fuoco moderato e scottate il pollo fino a che non diventa scuro su tutti i lati. Condire con sale e pepe. Aggiungete i pezzi di peperoncino verde, i piselli, l'aglio e cucinate per circa tre minuti mescolando di tanto in tanto. A questo punto aggiungete i pomodori, i fagioli, i gamberetti e l'acqua. Cuocete scoperto a fuoco basso fino a che il pollo è quasi cotto, quindi per circa 15 minuti. Aggiungete la paprica, lo zafferano e alzate la fiamma fino a fare bollire l'acqua. Unite il riso, mescolando per incorporare tutti gli ingredienti. Cuocete per cinque minuti e poi abbassate la fiamma e tenete sul fuoco per altri 15 minuti, fino alla cottura del riso. Togliete dal fuoco e fate riposare per almeno cinque minuti prima di portare in tavola.

Riso Con Il Bimby - Primo

Persone:
4

Ingredienti:
400 G Riso Arborio
100 Cl Acqua
Sale

Ingrediente principale:
Riso Arborio

Preparazione:
Inserisci l'acqua e il sale nel boccale e porta all'ebollizione per 10 minuti a temperatura 100 velocità 1. Posiziona il cestello con il riso e cuoci per 15 minuti a temperatura 100 velocità 4. Il riso bollito si può utilizzare freddo per insalate di riso e, caldo, condito con i sughi preferiti.

Torta Di Riso Con Zucca - Primo

Persone:
6

Note:
Preparazione: 20 minuti. Cottura: 40 minuti. Calorie: 460.

Ingredienti:
250 G Farina
400 G Zucca
1 Cipolla Bionda Piccola
200 G Riso Arborio
1 Cespo Radicchio Di Treviso
50 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
10 Cl Panna
3 Uova
7 Cucchiai Olio D'oliva Extra-vergine
1 Pizzico Noce Moscata
1 Pizzico Cannella In Polvere
1 Pizzico Sale

Ingrediente principale:
Riso Arborio

Preparazione:
Setacciate la farina sul piano di lavoro, disponetela a fontana e versate al centro un uovo, 3 cucchiai di olio, un pizzico di sale e 10 cl di acqua calda. Mescolate gli ingredienti, lavorate la pasta per qualche minuto e fatela riposare, avvolta nella pellicola per alimenti, per 30 minuti. Eliminate la scorza della zucca e grattugiate la polpa con una grattugia a fori grossi. Sbucciate la cipolla, tritatela finemente e rosolatela in una padella con 4 cucchiai di olio. Dopo 2 minuti unite la zucca. Cuocete le verdure a fiamma media, coperte, per circa 5 minuti, salate, unite la cannella, un pizzico di noce moscata e il radicchio tagliato a striscioline. Cuocete per altri 5 minuti e spegnete. Bollite il riso in acqua salata per 10 minuti, scolatelo, fate intiepidire e versatelo in una terrina. Mescolateci le uova rimaste, le verdure cotte, il parmigiano, la panna e l'uovo. Dividete la pasta in due parti, di cui una un po' più grande. Stendetela in due sfoglie sottili e rivestite con la più ampia uno stampo apribile del diametro di 20 cm, foderato con carta da forno. Versateci il ripieno, livellatelo e coprite con l'altra sfoglia. Bucherellate la superficie con una forchetta, ripiegate all'interno i bordi di pasta e cuocete la torta nella parte bassa del forno già caldo a 180 gradi per 40 minuti.

Record: 3 | Vai a pagina: 1  

Tipo
Ingrediente Principale