Ricette per cucinare: Prosciutto Di Praga

Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Prosciutto Di Praga è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!

Bruschette Di Nina - Antipasto

Persone:
4

Ingredienti:
8 Fette Pane Casereccio
8 Fette Prosciutto Di Praga
8 Fette Formaggio Provola Affumicata
Alcune Foglie Radicchio
1 Cipollina
Olio D'oliva
Sale

Ingrediente principale:
Prosciutto Di Praga

Preparazione:
La prima cosa da fare è preparare il radicchio, quindi prelevate dal cespo le foglie più grandi e lavatele con cura sotto l'acqua corrente. Asciugatele con della carta assorbente da cucina e tagliatele in parti più piccole. Nel frattempo, in una padella antiaderente, lasciate riscaldare l'olio e dorare la cipolla, dopodichè, aggiungete il radicchio e il sale e cuocete a fiamma alta per circa 5 minuti. Successivamente, stendete su ogni fetta di pane il prosciutto, la provola affumicata e un filino d'olio e infornate il tutto per circa 15 minuti a 200 gradi. Subito dopo, quando la provola sarà filante, togliete le bruschette dal forno e distribuite su ognuna il radicchio saltato in padella. Servite subito calde e croccanti.

Spaghettoni Al Prosciutto - Primo

Persone:
4

Ingredienti:
300 G Pasta Tipo Spaghettoni
150 G Prosciutto Di Praga Affumicato (fette Da 150 G)
2 Cucchiai Piselli Surgelati
2 Cucchiai Formaggio Parmigiano Reggiano Grattugiato
1 Pizzico Noce Moscata Grattugiata
100 G Panna
Sale
Pepe

Ingrediente principale:
Prosciutto Di Praga

Preparazione:
Lessate i piselli in acqua salata e bollente per 3 minuti; scolateli e lasciateli da parte. Il prosciutto è da tagliare a\r\nlistarelle, lunghe e sottili. Scaldate la panna a fuoco basso in una casseruola. Unitevi il prosciutto e profumate con un\r\npizzico di noce moscata grattugiata. Cuocete ancora a fuoco lento, salate e aggiungete il pepe. Cuocete la pasta al dente in acqua salata. Scolatela e versatela nella casseruola con il prosciutto. Versate il parmigiano a pioggia, unitevi\r\ni piselli e mescolate. Fate insaporire gli spaghettoni sul fuoco, per pochi secondi, aggiungete un pizzico di pepe e servite.

Record: 2 | Vai a pagina: 1  

Tipo
Ingrediente Principale