Ricette per cucinare: Pesce Misto

Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Pesce Misto è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!

Cassola - Pesce

Persone:
6

Ingredienti:
2500 G Pesce Misto (scorfano, Cappone, Muggine, Orata, Anguilla, Seppia, Polipo, Granchi)
800 G Pomodori Freschi
Olio D'oliva Extra-vergine
Aglio
Cipolla
Basilico
Peperoncino
Sale
Pane Abbrustolito

Ingrediente principale:
Pesce Misto

Preparazione:
Imbiondire in abbondante olio un trito di aglio, cipolla, peperoncino e basilico. Unire poi i pomodori a pezzetti e sale. Far insaporire e aggiungere acqua, quando alza il bollore unire man mano i vari tipi di pesce secondo la cottura richiesta e cuocere a pentola coperta. Servire su fette di pane.

Pesce Alla Griglia - Pesce

Persone:
4

Ingredienti:
Pesce Misto
Alloro
Olio D'oliva
Sale
Pepe

Ingrediente principale:
Pesce Misto

Preparazione:
Pulire e lavare il pesce e conditelo con olio, sale e pepe. Cuocere sulla griglia, pennellandolo continuamente con olio.

Rigatoni In Salsa Dei Quattro Ladri - Primo

Persone:
4

Ingredienti:
400 G Pasta Tipo Rigatoni
200 G Pesce Misto Da Frittura
1 Cipolla
1 Carota
1 Ciuffo Prezzemolo Tritato
1 Gambo Sedano
1 Spicchio Aglio
3 Chiodi Di Garofano
2 Cucchiai Concentrato Di Pomodoro
3 Cucchiai Olio D'oliva
Sale
Pepe Bianco

Ingrediente principale:
Pesce Misto

Preparazione:
Bollire in poca acqua salata il pesce, tutte le verdure ed i chiodi di garofano per un'ora. Passare tutto al passaverdure. Porre in una casseruola l'olio ed il concentrato di pomodoro sciolto in un bicchiere d'acqua tiepida. Quando il sugo si sarà addensato, unire il passato e portare a cottura per 15 minuti. Cuocere in abbondante acqua salata i rigatoni. Scolarli al dente e condirli con la salsa macinando pepe bianco a piacere.

Risotto Al Pesce Di Lago - Primo

Persone:
4

Note:
Luogo: Lombardia.

Ingredienti:
1000 G Pesce Misto (carpa, Tinca, Pesce Gatto, Anguilla)
350 G Riso Carnaroli
2 Acciughe
Prezzemolo
Aglio
Olio D'oliva Extra-vergine Del Garda
Burro
Sale

Ingrediente principale:
Pesce Misto

Preparazione:
Pulire ed eviscerare i pesci; lessarli 15 minuti in 200 cl d'acqua salata bollente. Toglierli; ricavarne la polpa tenendo da parte quella più bella e soda. Filtrare il brodo. Stemperare in olio e burro l'aglio, le acciughe e il prezzemolo tritato; unirvi i pezzi più piccoli di pesce, allungare con 100 cl di brodo; quando bolle gettarvi il riso e cuocere all'onda. A fine cottura unire i pezzi di pesce più grandi e servire. La ricetta è piuttosto semplice, ma la pulitura del pesce potrebbe risultare complicata. Il consiglio, se li si acquista dal pescivendolo è di farli pulire dal medesimo: poiché si tratta di pesci vitali e resistenti; ad esempio nel pesce gatto, la pinna dorsale può provocare brutte ferite. L'anguilla, si sa, non muore mai e ci vuole una mano esperta per trattarla. La tinca e la carpa richiedono un trattamento preliminare: che il pesce, da vivo, ingoi spontaneamente un cucchiaio d'aceto (per togliere il sapore fangoso).

Tagliatelle Con Pesce - Primo

Persone:
4

Ingredienti:
360 G Pasta Tipo Tagliatelle
600 G Pesce Misto (pesce San Pietro, Scorfano)
300 G Pomodori
2 Cipolle
Prezzemolo
1 Gambo Sedano
1/2 Bicchiere Olio D'oliva
Sale

Ingrediente principale:
Pesce Misto

Preparazione:
Tagliate a fettine una cipolla e rosolatela insieme all'olio. Lavate i pomodori e setacciateli, poi uniteli alla cipolla; salate e lasciate cuocere. Portate ad ebollizione in 3 litri di acqua salata un'altra cipolla tagliata in 4, il sedano e il prezzemolo. Intanto polite il pesce e quando l'acqua bollirà buttatelo nella pentola e lasciatelo cuocere. A fine cottura togliete il pesce dall'acqua, che conserverete, e togliete anche la cipolla il sedano e il prezzemolo. Sfilettate il pesce e unitelo alla cipolla e ai pomodori che stanno rosolando e lasciate cuocere per 15 minuti. Cuocete la pasta nel brodo di cottura del pesce, scolatela e unitela al pesce.

Zuppa Di Pesce (4) - Pesce

Persone:
4

Ingredienti:
1500 G Pesce Misto
500 G Cozze
1 Bicchiere Olio D'oliva
Cipolla
Sedano
Prezzemolo
Aglio
Polpa Di Pomodoro (o Pomodori Pelati)
Pane Abbrustolito
Sale
Pepe

Ingrediente principale:
Pesce Misto

Preparazione:
Fra i pesci più adatti, pesce cappone, palombo, triglie, seppie. Soffriggete un trito di cipolla, sedano, aglio, prezzemolo in un bicchiere abbondante d'olio, poi aggiungete un po' di pomodoro o pelati passati, cuocete la salsa per una decina di minuti. Mettete nel tegame i pesci a carne più soda: pesce cappone, seppie, palombo a pezzi; salate, pepate, copriteli a filo con acqua e portate a ebollizione a fuoco vivace, cuocete per 10 minuti. Aggiungete i pesci a carne più tenera: triglie, nasello e continuate la cottura, sempre vivacemente, per altri 10 minuti. Per ultimo mettete le cozze, fatte aprire in un tegame a parte, senza aggiunta d'acqua. Servite la zuppa con fette di pane casereccio abbrustolito.

Record: 6 | Vai a pagina: 1  

Tipo
Ingrediente Principale