Ricette per cucinare: Pasta Frolla

Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Pasta Frolla è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!

Crostata Di Ciliegie - Dessert

Persone:
6

Ingredienti:
1 Confezione Pasta Frolla
1 Vasetto Marmellata Di Ciliegie
1 Tuorlo D'uovo

Ingrediente principale:
Pasta Frolla

Preparazione:
Scongelate la pasta e, tranne una piccola parte, tiratela con il matterello; disponetela in una teglia imburrata. Spalmate la superficie di marmellata e sopra disponete a grata le strisce ricavate dalla restante pasta; quindi spennellatele con il tuorlo. Cuocete in forno a 180 gradi mezz'ora.

Dolce D'inverno - Dessert

Persone:
6

Ingredienti:
500 G Pasta Frolla
250 G Confettura Di Ribes
1 Limone
2 Arance
3 Cucchiai Zucchero Di Canna
1 Ananas Piccolo
Burro
Brandy
1 Banana
4 Gherigli Di Noci

Ingrediente principale:
Pasta Frolla

Preparazione:
Stendere la pasta in una teglia imburrata di 24 cm, punzecchiarla con la forchetta, stendervi 200 g di confettura e cuocere per 35 minuti in forno caldo a 190 gradi. Cospargere la frutta a rondelle con succo di limone e zucchero e far riposare. Disporre la frutta sgocciolata sulla torta e spennellarla con la confettura sciolta su fuoco basso con il brandy. Guarnire con i gherigli di noci.

Girotondo Di Biscotti - Dessert

Persone:
10

Note:
Preparazione: 70 minuti. Cottura: 20 minuti.

Ingredienti:
1 Confezione Pasta Frolla (confezioni Da 450 G)
50 G Marmellata
Farina
150 G Zucchero A Velo
Coloranti Alimentari
Decorazioni Varie

Ingrediente principale:
Pasta Frolla

Preparazione:
Spianate la pasta con il mattarello su un piano infarinato fino a ottenere una sfoglia sottile. Spalmate metà della sfoglia con la marmellata e ripiegatevi sopra l'altra metà. Spianate nuovamente con il mattarello senza premere molto per non far uscire la confettura e ritagliate i biscotti con le apposite formine. Allineate i biscotti su una placca rivestita con carta da forno. Infornate dopo aver preriscaldato a 180 gradi e cuocete finché saranno dorati, ma non troppo asciutti. Fate raffreddare. Versate un cucchiaino di acqua in una tazzina e diluitevi una goccia di colorante. Unite 30 g di zucchero a velo e mescolate. Se necessario, aggiungete qualche goccia di acqua fino a ottenere un impasto cremoso. Distribuite la glassa ottenuta su una parte dei biscotti. Il metodo migliore è versarne un cucchiaino al centro per poi stenderla con il polpastrello. Decorate con pezzetti di frutta candita, gocce di cioccolato o con pastiglie dolci. Procedete nello stesso modo per gli altri colori. Conservate i biscotti per non più di 2 giorni in una scatola di latta ben chiusa.

Record: 3 | Vai a pagina: 1  

Tipo
Ingrediente Principale