Ricette per cucinare: Formaggio Philadelphia

Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Formaggio Philadelphia è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!

Elegant Cheese Cake - Dessert

Persone:
8

Ingredienti:
4 Uova
4 Panetti Formaggio Philadelphia
1 1/4 Tazza Zucchero
1/2 Tazza Kahlua (facoltativo)
1 Cucchiaino Vaniglia
300 G Biscotti Alla Vaniglia (o Biscotti Al Cioccolato)
150 G Burro

Ingrediente principale:
Formaggio Philadelphia

Preparazione:
I biscotti devono essere duri tipo quelli da colazione; se non si trovano alla vaniglia o al cioccolato, si può aggiungere un cucchiaino di cacao amaro quando si impastano, altrimenti provare con un po' di vaniglia, o di cannella, o niente addirittura se queste aggiunte sembrano strane. Accendere il forno a 150-160 gradi. Mettere i biscotti in un mixer o food processor e polverizzarli. Poi lavorarli insieme al burro, la tazza di zucchero (eventualmente cacao o vaniglia) fino a creare un composto con cui foderare la base di una teglia (diametro 20 cm circa). Meglio utilizzare una teglia con la base divisibile, per quando si vuole porzionare il dolce. Battere in un mixer il cream cheese (30 secondi); quando è cremoso, aggiungere gradualmente il restante zucchero, le 4 uova e la vaniglia (o Kahlua). Versare il composto nella teglia, dove c'è già la base di biscotti, infornare e cuocere per 45-55 minuti. Lasciare raffreddare nella teglia, sistemata sopra una grata, per circa un'ora. Mettere in frigorifero per 3 ore prima di servire. La cottura in forno può essere fatta a bagnomaria. In questo caso, coprire l'esterno della teglia (se è una di quelle divisibili) con un foglio d'alluminio, che arrivi al bordo, evitando che l'acqua entri nella teglia dalla fessura alla base. Metterla in un'altra teglia più grande, piena d'acqua, che raggiunga un terzo dell'altezza di quella contenente il dolce. Si può servire, spargendo sopra un po' di cioccolato grattugiato, o cacao, o fragole fresche.

Mini Cheesecake Al Lime - Dessert

Persone:
6

Note:
Preparazione: 20 minuti. Cottura: 1 minuto.

Ingredienti:
130 G Wafer Al Cioccolato
200 G Formaggio Philadelphia
3 Cucchiai Latte
10 Cl Panna Fresca Da Montare
2 Lime Non Trattati
10 G Gelatina In Fogli
40 G Zucchero A Velo
Per Decorare:
2 Mandarini Cinesi

Ingrediente principale:
Formaggio Philadelphia

Preparazione:
Tritate nel mixer i wafer fino a ridurli in polvere. Aggiungete il latte nella coppa del mixer e frullate ancora per qualche secondo. Dividete il composto in quattro stampini antiaderenti da tartelletta con il fondo staccabile, del diametro di 10 centimetri. Premendo con le dita inumidite, compattate il composto sul fondo degli stampi. Mettete a mollo i fogli di gelatina nell'acqua fredda per ammorbidirli. Versate in un pentolino la panna e la scorza di un lime grattugiata. Scaldate e, prima che la panna raggiunga il bollore, unite la gelatina strizzata. Mescolate finché è sciolta. Amalgamate il formaggio con lo zucchero a velo e con la panna e fate raffreddare. Quando il composto inizia ad addensarsi, versatelo negli stampini con i wafer e lasciate rapprendere in frigorifero per quattro ore. Sformate i cheesecake, disponeteli nei piattini e decorate con fettine e scorzette di lime, fettine di mandarino cinese e zucchero a velo.

Penne Del Nord - Primo

Persone:
4

Ingredienti:
320 G Pasta Tipo Penne
150 G Formaggio Philadelphia
10 Cl Panna Da Cucina
1 Vasetto Uova Di Lompo Rosse
1 Vasetto Uova Di Lompo Nere
1 Fetta Salmone Affumicato Tagliato A Striscioline
Sale

Ingrediente principale:
Formaggio Philadelphia

Preparazione:
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata e intanto lavorate il formaggio e la panna in una ciotola. Salate e incorporate 2/3 delle uova di entrambi i tipi. Fate attenzione: se l'operazione non è fatta con delicatezza le uova 'macchiano' la salsa, rovinandone l'aspetto. Condite la pasta, aggiungete il salmone e decorate con le uova rimaste.

Record: 3 | Vai a pagina: 1  

Tipo
Ingrediente Principale