Ricette per tutti i gusti di cucina

Vuoi diventare anche tu un grande cuoco? Allora impara a cicinare grazie a queste grandi ricette. Dall'antipasto al dessert, tutte le istruzioni e gli ingredienti di cucina per stupire i tuoi amici e i tuoi parenti a pranzo e cena, perchè un grande chef non è solo al ristorante!

Black Rose - Bevande

Persone:
1

Ingredienti:
2/4 Caffè Lavazza Club
1/4 Kirsh
1/4 Cointreau

Ingrediente principale:
Caffè

Preparazione:
Si prepara nello shaker. Servire nella coppetta da cocktail.

Principessa - Bevande

Persone:
1

Ingredienti:
2/10 Succo D'ananas Del Monte
2/10 Succo D'arancia Del Monte
Alcune Gocce Granatina Sacco
4/10 Gordon's Gin
2/10 Aperol
Per Guarnire:
1/2 Fettina Ananas

Ingrediente principale:
Gin

Preparazione:
Agitare vigorosamente e servire nella coppetta da cocktail doppia ben fredda. Guarnire con mezza fettina d'ananas.

Crema Di Pesce (3) - Primo

Persone:
4

Note:
Luogo: Haiti.

Ingredienti:
1000 G Filetto Di Pesce (meglio Se Bianco)
Burro
2 Tuorli D'uovo Sbattuti
Farina
25 Cl Vino Bianco
Sale
Pepe Bianco

Ingrediente principale:
Pesce

Preparazione:
In una padella sciogliete il burro. Aggiungete la farina e mescolate bene. Aggiungete i filetti di pesce lentamente, mescolando costantemente fino a formare una crema morbida. Versate parte della salsa sui tuorli d'uovo, che avrete sbattuto in un piatto a parte. Mescolate bene e rimettete il composto ottenuto nella padella. Fate cuocere per circa 10 minuti a fuoco moderato, girando continuamente. Verso la fine della cottura aggiungete vino, sale e pepe.

Meryl Streep - Bevande

Persone:
1

Ingredienti:
1/3 Aperol
1/3 Rum Bianco
1/3 Succo D'ananas

Ingrediente principale:
Rum Bianco

Preparazione:
Versare gli ingredienti nello shaker con un po' di ghiaccio, agitare e servire in coppette da cocktail doppio.

Birra Brown Ale (1) - Bevande

Persone:
23

Ingredienti:
1800 G Estratto Di Malto
230 G Malto In Grani
45 G Luppolo
900 G Zucchero Caramellato
1 Bustina Lievito

Ingrediente principale:
Luppolo

Preparazione:
Riscaldate 4.5 litri d'acqua in un recipiente adatto, pulito e sterilizzato (per esempio di acciaio, di alluminio o smaltato), quando è calda scioglietevi l'estratto di malto un po' alla volta e mescolate in continuazione. Portate ad ebollizione, aggiungete metà del luppolo e se previsto dalla ricetta anche il malto in grani sbriciolato. Mescolate bene e portate rapidamente in ebollizione, mescolate e fate bollire per 25 minuti. Aggiungete il resto del luppolo, continuate a bollire per\r\naltri 5 minuti. Togliete il recipiente dal fuoco e lasciatelo raffreddare per alcuni minuti. . Mettete lo zucchero nel contenitore per la fermentazione ed aggiungeteci il mosto filtrandolo. Versate un po' d'acqua calda nel filtro per ripulirlo e fate sgocciolare. Mescolate il mosto finché lo zucchero non si è completamente sciolto. Riempite d'acqua fino a 23 litri, lasciate raffreddare fino a 24 gradi (importantissimo! aspettate i 24 gradi altrimenti il lievito, che verrà aggiunto in seguito, morirà). . Controllate per mezzo di un 'beer hydrometer' se il peso specifico iniziale del mosto corrisponde a quello della ricetta, se necessario aggiungete zucchero. Aggiungete la bustina di lievito ed agitate vigorosamente. Coprite il contenitore con un panno e lasciate riposare il mosto in un posto caldo (20-25 gradi) dai 5 ai 14 giorni (mediamente 7) fino al termine della fermentazione. Dopo 1 giornata si forma in superfice della schiuma che deve venire rimossa, prima del termine della fermentazione sarà forse necessario rimuovere la schiuma una seconda volta. La fermentazione è terminata quando non salgono più bollicine in superfice o quando il peso specifico finale è quello previsto dalla ricetta. . La birra è pronta per essere imbottigliata. Mettete nelle bottiglie sterilizzate da 1/2 litro 1 cucchiaino di zucchero e riempitele fino a 2.5 centimetri dal bordo utilizzando un tubo di gomma. Se il tubo ha anche un sifone è più facile non risucchiare il sedimento. Il sedimento può essere recuperato e conservato in congelatore come lievito per la successiva produzione. Tappate le bottiglie con un tappo a corona per mezzo di una tappatrice e conservatele a 21-25 gradi per 4-7 giorni. Lo zucchero serve a produrre il gas, se ne aggiungete di più la bottiglia esploderà, se ne aggiungete di meno la birra sarà meno gasata. Spostate le bottiglie in un luogo fresco (7-10 gradi) per 5-10 giorni. Questa operazione serve a fare depositare i sedimenti. La birra è pronta ma sarà più buona se lasciata più a lungo in bottiglia, il top viene raggiunto ad un mese dall'imbottigliamento.

Crepes Al Cioccolato (2) - Dessert

Persone:
4

Ingredienti:
Pasta Per Crepes
250 G Cioccolato Fondente
25 Cl Panna Montata
Latte
1 Noce Burro

Ingrediente principale:
Cioccolato

Preparazione:
Preparate le crepes. Disponetele sovrapposte su un piatto caldo e tenete da parte. Versate in un pentolino due cucchiai di latte, aggiungete il cioccolato spezzettato e, a fiamma bassa, lasciatelo sciogliere lentamente continuando a mescolare. Quando il cioccolato è diventato liscio e omogeneo come una crema ritirate il recipiente dal fuoco. Incorporate al cioccolato una noce di burro, amalgamate con cura e con delicatezza, spalmate il composto ancora caldo su ciascuna crepe ripiegandola a mezzaluna. Disponete le crepes leggermente sovrapposte su un piatto da portata e servitele con panna montata non dolcificata a parte.

Acqua Cotta (2) - Primo

Persone:
4

Ingredienti:
2 Peperoni Rossi Dolci
2 Cipolle
500 G Pomodori
Olio D'oliva
Sale
1 Costa Grande Sedano
3 Uova
Formaggio Parmigiano
Pane Tostato

Ingrediente principale:
Pomodori

Preparazione:
Mettete in una casseruola qualche cucchiaiata di olio e le cipolle sottilmente affettate.Portate la casseruola sul fuoco e quando le cipolle saranno appassite aggiungete i peperoni privati del torsolo e dei semi e ritagliati in sottili listarelle, il sedano a pezzetti e i pomodori senza pelle nè semi.Condite con sale e fate cuocere a fuoco vivace per mezz'ora. Trascorso questo tempo versate nella casseruola un litro di acqua bollente e fate bollire per cinque minuti. Poi aggiungete le uova sbattute e condite con un pizzico di sale e abbondante parmigiano grattugiato. Mescolate e distribuite la minestra nelle scodelle guarnite di fettine di pane tostato.

Golden Medallion - Bevande

Persone:
1

Ingredienti:
1/3 Brandy
1/3 Galliano
1/3 Succo D'arancia
1 Spruzzo Albume D'uovo
Scorza Di Limone

Ingrediente principale:
Brandy

Preparazione:
Versare i primi 4 ingredienti in uno shaker, con alcuni cubetti di ghiaccio. Agitare. Passare in una coppetta da cocktail. Grattugiare sul bicchiere un po' di scorza di limone.

Insalata Del Pescatore - Contorno

Persone:
4

Ingredienti:
1 Cespo Insalata Lattuga
1 Cespo Insalata Belga Riccia (indivia Riccia)
1 Cipolla
Olio D'oliva
Sale
Pepe
Aceto Di Vino

Ingrediente principale:
Insalata Lattuga

Preparazione:
Affettare la cipolla e farla marinare con aceto e acqua. Lavare e sgrondare bene le insalate. Tagliarle a striscioline e porle in un'insalatiera. Scolare la cipolla e unirla all'insalata. Condire con olio, sale e pepe. Mescolare bene e servire.

Crocchette Di Spinaci (3) - Antipasto

Persone:
4

Note:
Preparazione: 30 minuti. Cottura: 5 minuti.

Ingredienti:
Pepe
Sale
1 Pomodoro Piccolo
1 Pizzico Noce Moscata
3 Cucchiai Olio D'oliva
2 Cucchiai Farina
1 Uovo
20 G Pangrattato
25 G Formaggio Parmigiano
300 G Spinaci

Ingrediente principale:
Spinaci

Preparazione:
Gli spinaci vanno tritati. Mettete gli spinaci in una casseruola, copriteli e fateli scongelare a fuoco lento. Passateli poi al setaccio schiacciandoli con il dorso di un cucchiaio per eliminare tutta l'acqua. In una terrina mettete spinaci, parmigiano, un pizzico di noce moscata, sale, pepe e mescolate bene con il cucchiaio di legno. Sbattete leggermente l'uovo con la forchetta e incorporatelo agli spinaci. Dividete la preparazione in otto porzioni. Infarinate leggermente un piano di lavoro e posatevi le otto porzioni di spinaci. Modellatele a forma di crocchette piatte. Mettete il pangrattato in un piatto e passatevi le crocchette facendolo aderire bene, poi scuotetele per togliere l'eccedenza. Fate scaldare l'olio in una grande padella e fatevi friggere le crocchette in un unico strato per quattro o cinque minuti a fuoco medio, rigirandole a metà cottura con una paletta. Nel frattempo preparate la decorazione: immergete il pomodoro per trenta secondi nell'acqua bollente, raffreddatelo sotto l'acqua corrente, sbucciatelo, tagliatelo a metà, togliete i semi e tagliate la polpa a dadini. Quando le crocchette sono ben calde all'interno e dorate all'esterno, toglietele dalla padella con la schiumarola e fatele asciugare su carta assorbente. Posatele su un piatto di portata caldo e cospargete con i pezzetti di pomodoro.

Tipo
Ingrediente Principale