Ricette per tutti i gusti di cucina

Vuoi diventare anche tu un grande cuoco? Allora impara a cicinare grazie a queste grandi ricette. Dall'antipasto al dessert, tutte le istruzioni e gli ingredienti di cucina per stupire i tuoi amici e i tuoi parenti a pranzo e cena, perchè un grande chef non è solo al ristorante!

Krapfen (3) - Dessert

Persone:
4

Ingredienti:
500 G Farina
35 G Lievito Di Birra
100 G Burro
60 G Zucchero
50 Cl Latte
2 Uova
4 Tuorli D'uovo
1 Pizzico Sale

Ingrediente principale:
Farina

Preparazione:
Sciogliete il lievito nella metà del latte, che avrete intiepidito, ed impastatelo con circa un terzo della farina. Mettete quindi questa pagnottina a lievitare in un luogo tiepido. Unite intanto il resto della farina con le uova, il burro fuso, ed il pizzico di sale e lavorate questa pasta energicamente, finché si staccherà dal marmo. Lasciatela riposare per qualche minuto ed unitela poi con il lievito e l'altra metà del latte. Lavorate ancora finché la pasta sarà di nuovo elastica e si staccherà dal piano di lavoro completamente. Formate allora una palla e mettetela a lievitare in un panno sul quale avrete spruzzato della farina. Dopo circa 40 minuti stendete questa pasta all'altezza di un cm abbondante e con un bicchiere o con un tagliapaste ricavatene dei dischi che sovrapporrete a coppie mettendo un po' di marmellata al centro del primo. Fateli lievitare ancora e friggeteli in olio abbondante a fuoco lento: ancora passateli nello zucchero.

Porcini Trifolati Al Burro D'acciuga - Contorno

Persone:
4

Ingredienti:
1000 G Funghi Porcini
Aglio
4 Cucchiai Olio D'oliva Extra-vergine
50 G Burro
3 Acciughe
1 Cucchiaio Succo Di Limone
Prezzemolo
Sale
Pepe

Ingrediente principale:
Funghi Porcini

Preparazione:
Pulire bene i funghi e tagliarli a fettine. Imbiondire l'aglio nell'olio; unire i funghi e far saltare per qualche minuto. Aggiustare di sale e pepe e far insaporire per 5 minuti. Scolarli e tenerli in caldo. A parte sciogliere il burro a fuoco lento; unire le acciughe schiacciandole fino ad amalgamarle. Spegnere il fuoco ed amalgamarvi succo di limone e prezzemolo tritato. Versare ben caldo sui funghi.

Spezzatino Di Vitello Con Piselli - Carne

Persone:
4

Ingredienti:
900 G Carne Di Vitello
500 G Piselli Sgranati
60 G Burro
1 Cipolla
1 Bicchiere Vino Bianco Secco
Prezzemolo Tritato
Olio D'oliva
Sale
Pepe

Ingrediente principale:
Vitello

Preparazione:
In un tegame fate appassire la cipolla tagliata sottile nel burro e un po' d'olio. Versate il vino e lasciate evaporare. Mettete la carne tagliata a cubetti, rosolatela a fuoco vivo, toglietela e fate insaporire i piselli. Appena pronti unite di nuovo la carne e portate a cottura aggiungendo se occorre mestoli di acqua bollente, salate, pepate. Cospargete di prezzemolo tritato e servite.

Insalata Di Melanzane (4) - Contorno

Persone:
4

Ingredienti:
1000 G Melanzane
Olio D'oliva
Sale
Origano
2 Spicchi Aglio
Pepe
1 Tazza Aceto Di Vino

Ingrediente principale:
Melanzane

Preparazione:
Lavare le melanzane e privarle del torsolo. Infornare le melanzane intere, girandole di tanto in tanto. Quando saranno cotte, tagliarle a fettine, disporle su un piatto di portata e condirle con sale, olio, origano, aglio tritato, aceto di vino, pepe. Lasciar riposare per 2-3 ore prima di servire.

Red Punch - Bevande

Persone:
4

Ingredienti:
4/5 Vino Rosso Corposo
1/5 Succo Di Limone
3 Chiodi Di Garofano
1 Cucchiaio Zucchero
Alcune Scorze Di Limone

Ingrediente principale:
Vino Rosso Corposo

Preparazione:
Mettete gli ingredienti in un pentolino, fate scaldare a fuoco lento e prima che bolla versate in tazze da punch. Servite subito.

Riso Pilaf (2) - Primo

Persone:
4

Ingredienti:
400 G Riso Arborio
100 G Burro
80 G Cipolla Tritata
80 Cl Brodo
Sale

Ingrediente principale:
Burro

Preparazione:
Appassire la cipolla tritata finemente in 60 g di burro, unire il riso, mescolare e tostare per alcuni minuti. Aggiungere il brodo bollente e salato al riso, coprire il recipiente e mettere in forno caldo a 180 gradi per circa 15 minuti. Il riso dovrà aver assorbito tutto il liquido. Condire con il burro rimasto e sgranare il riso con una forchetta.

White Lady (4) - Bevande

Persone:
1

Ingredienti:
80 G Gin Dry
40 G Cointreau
40 G Succo Di Limone

Ingrediente principale:
Cointreau

Preparazione:
Aperitivo e digestivo, questo cocktail di prepara nello shaker mescolando gli ingredienti inseriti nell'ordine.

Spaghetti Mozzarella E Pomodoro - Primo

Persone:
4

Ingredienti:
300 G Pasta Tipo Spaghetti
200 G Mozzarella
200 G Pomodoro

Ingrediente principale:
Mozzarella

Preparazione:
Far cuocere la pasta, preparare intanto i pomodori sbucciati e tritati, tagliare la mozzarella a fettuccine. Scolare la pasta e riversarla nella pentola dove è stata cotta. Aggiungere subito la mozzarella, mescolare e portare un attimo la casseruola sul fuoco minimo così la mozzarella fonderà bene. Togliere dal fuoco, unire il pomodoro crudo e tritato, mescolare e servire.

Coregone Al Cartoccio - Pesce

Persone:
4

Note:
Luogo: Lombardia.

Ingredienti:
4 Coregoni Piccoli Da 250 G
1 Carota
1 Costa Sedano
2 Cipolle
2 Spicchi Aglio
4 Foglie Basilico
Olio D'oliva Extra-vergine Del Garda
Sale

Ingrediente principale:
Coregoni

Preparazione:
Pulire ed eviscerare i pesci; lavarli e asciugarli. Salarli all'esterno e all'interno. Farcire ognuno con un trito di aglio, cipolla, sedano, carota e basilico sminuzzato a mano; irrorarlo con un filo d'olio e avvolgerlo in carta d'alluminio. Adagiare i coregoni in una teglia e infornare in forno già caldo a 180 gradi per 40 minuti circa.

Tagliolini Di Mare - Primo

Persone:
4

Ingredienti:
6 Gamberoni Sgusciati
400 G Scampi
300 G Pasta Tipo Tagliolini
100 G Panna
40 G Burro
1 Spicchio Dragoncello
1/2 Bicchiere Aglio
Vino Bianco
Pepe

Ingrediente principale:
Gamberoni

Preparazione:
Soffriggere l'aglio e il dragoncello nel burro. Unire i gamberoni a pezzi e gli scampi e bagnare con il vino. Far evaporare, salare, pepare e aggiungere la panna. Levare dal fuoco e mescolare bene. Lessare i tagliolini e condirli con la salsa spolverizzando di pepe prima di portare in tavola.

Tipo
Ingrediente Principale